Gran finale in Puglia per Aria di San Daniele

Si conclude a Bari il tour che ha portato il prosciutto friulano in tante città italiane

Eventi

puglia aria daniele prosciutto

Sarà il tacco d’Italia ad ospitare la tappa conclusiva di Aria di San Daniele. Il viaggio che ha fatto conoscere la storica manifestazione dedicata all’eccellenza friulana a moltissimi italiani. Partito a maggio da Milano, il Prosciutto di San Daniele DOP ha percorso migliaia di chilometri lungo lo stivale. Ha visitato quattro grandi città e si è fatto in 5.140 fette per poter accontentare oltre 10.000 persone. Ora è giunto il momento di approdare a Bari, per chiudere in bellezza e con gusto questo singolare giro d’Italia.

Gli appuntamenti

Da venerdì 6 ottobre, l’incantevole e frizzante capoluogo pugliese (e anche i suoi dintorni) è pronto ad accogliere “Aria di San Daniele. La Festa”, diventando così punto di incontro tra la calda e vivace ospitalità meridionale e il bon vivre tipicamente friulano.

Gli ultimi 10 imperdibili appuntamenti, saranno l’occasione per poter gustare nuovamente un aperitivo o una pausa pranzo in compagnia del prosciutto friulano. Per non parlare dell’immancabile oste, che passeggiando tra i tavoli, saprà raccontare origini e caratteristiche del prodotto attraverso piccoli assaggi.

Cos’è Aria di San Daniele?

Abbiamo pensato che una versione itinerante di Aria Di Festa fosse il modo migliore per immergere le persone nel nostro universo. D’altronde, non tutti possono venire nelle splendide terre dove nasce il San Daniele Dop. E allora il principio che ci ha guidato è stato: se le persone non possono recarsi a San Daniele, che sia San Daniele ad andare dalle persone.

Gli eventi

Aria di San Daniele porta tutta l’esperienza valoriale, di gusto e convivialità del San Daniele DOP nelle principali città italiane, con una serie di serate-evento in locali selezionati durante le quali è possibile degustare il Prosciutto di San Daniele DOP affettato al momento – con taglio a mano o a macchina – da un esperto tagliatore che fa gli onori di casa, raccontandone origini, peculiarità e proponendone sfiziosi assaggi.

puglia aria daniele prosciutto

Per scoprire in dettaglio gli ultimi appuntamenti di Aria di San Daniele: www.ariadisandaniele.it.

Seguiteci su Facebook

6 Ottobre 2017

Condividi l'articolo su: