Tempo di Lettura: 2 minuti

Il tour gastronomico Aria di San Daniele fa tappa nella vivace città di Milano, portando con sé sei imperdibili appuntamenti dedicati alla convivialità e al gusto del celebre Prosciutto di San Daniele. Un appuntamento in cui scoprire l’unicità del San Daniele DOP: il tour Aria di San Daniele offre ai partecipanti l’opportunità di immergersi nella tradizione gastronomica italiana e scoprire i segreti di uno dei prodotti più pregiati e amati del nostro Paese.

Aria di San Daniele è l’esperienza itinerante che celebra uno dei prodotti d’eccellenza della nostra cultura gastronomica, offrendo una piacevole esperienza di degustazione ai partecipanti. Durante gli appuntamenti a Milano, vi sarà l’opportunità di assaporare il Prosciutto di San Daniele in diverse forme, grazie ad esperti tagliatori che metteranno in mostra la loro abilità sia con la macchina che con il coltello. Oltre alla degustazione, il tour Aria di San Daniele promuove la convivialità, uno degli aspetti fondamentali della cucina italiana. Ogni appuntamento sarà infatti caratterizzato da un’atmosfera accogliente e informale, perfetta per condividere momenti conviviali con amici e familiari.

Le sei tappe di Aria di San Daniele a Milano

Il primo appuntamento con Aria di San Daniele, previsto per il 5 novembre alle 18:00, attende i food lover al Pascoli. Un elegante locale che saprà offrire un’esperienza culinaria unica e deliziosa per assaporare al meglio del Prosciutto di San Daniele.

Per chi è alla ricerca di un’esperienza più esclusiva, il Deseo situato nell’incantevole cornice dell’Arco della Pace è il posto giusto. Il locale, che fonde lo stile Déco Meneghino con un design contemporaneo e raffinato, è stato scelto come seconda tappa del tour per lunedì 6 novembre alle ore 19:00.

Il 7 novembre alle 18:00, l’Art Bar e Bistrot Le Biciclette vi aspetta per offrirvi una serata indimenticabile. Con ventuno anni di esperienza, questo luogo è diventato il punto di riferimento per una Milano intelligente e aperta verso l’arte contemporanea, il design, la ristorazione d’avanguardia e la musica di qualità.

Il 12 novembre alle 18:00, Refeel sarà il centro della quarta tappa di Aria di San Daniele. Un ambiente dinamico e contemporaneo, in cui rilassarsi gustando un aperitivo in abbinamento al San Daniele DOP.

Se sei appassionato di vino, non perdere l’appuntamento all’enoteca Vecchia Arena il 13 novembre alle 18:00. Questo locale vi farà assaporare i migliori vini, accompagnati dal gusto unico del Prosciutto di San Daniele.

Chiude la tappa milanese, il 14 novembre alle 18:00, Cantina Urbana Milano Wine Collective la prima cantina di produzione vini in città a Milano.

Tutti gli appuntamenti con il tour sono disponibili sul sito eventi.prosciuttosandaniele.it

Pin It on Pinterest

Share This