Tempo di Lettura: 2 minuti

Il tour “Aria di San Daniele” è pronto a ripartire con l’obiettivo, ben chiaro, di continuare a diffondere il sapore, la cultura e gli abbinamenti ideali del Prosciutto di San Daniele in tutta Italia. La settima edizione prenderà il via da Milano il 6 maggio e proseguirà nei mesi successivi visitando alcune delle città più significative d’Italia.

Quest’anno il programma è denso di eventi ospitati in una varietà di locali accuratamente scelti, tra cui ristoranti, enoteche e osterie, allo scopo di valorizzare e far conoscere il Prosciutto di San Daniele DOP a consumatori ed esperti del settore Ho.Re.Ca.

L’innovazione del 2024 sta nell’interazione esclusiva tra il prodotto e i locali che partecipano al tour. Non solo si potrà assaggiare il prosciutto, tagliato sia al coltello che con l’affettatrice, gratuitamente, ma si avrà anche l’opportunità di partecipare a serate tematiche, degustare piatti creati con il San Daniele DOP e scoprire abbinamenti con bevande e vini selezionati per valorizzare le qualità distintive del Prosciutto di San Daniele. “Aria di San Daniele” offre quindi una chance imperdibile per esplorare la produzione e le virtù di uno dei simboli dell’eccellenza gastronomica italiana.

Le date milanesi di “Aria di San Daniele” sono dal 6 al 9 maggio, seguite da Torino dal 20 al 23 maggio e Genova dal 26 al 30. A giugno, sarà la volta del Lago di Garda, precisamente a Sirmione, Desenzano del Garda e Rivoltella del Garda, dal 3 al 6. Successivamente, il tour visiterà Roma, Napoli e Bari dopo l’estate.

“Aria di San Daniele” è un’iniziativa creata per promuovere i valori del San Daniele DOP attraverso il vivace canale della ristorazione italiana. Lanciato nel 2017, il tour ha già realizzato oltre 250 eventi in locali selezionati, raggiungendo più di 40.000 consumatori nelle sue prime sei edizioni.

Per informazioni dettagliate sugli eventi e per prenotare la partecipazione alle varie tappe di “Aria di San Daniele”, è possibile consultare il sito eventi.prosciuttosandaniele.it.

Pin It on Pinterest

Share This