fbpx
Tempo di Lettura: 3 minuti

Il periodo natalizio è quello nel quale ci si siede tutti a tavola, tra pranzi e cene luculliani. Ed è quello nel quale si tirano le fila di un anno che sta per finire. E chi siamo noi del Prosciutto di San Daniele per esimerci?

La scorsa settimana abbiamo stilato una speciale classifica sui 5 articoli più letti sul nostro magazine nel corso dell’anno. E proprio perché il San Daniele è uno degli alimenti più amati e presenti sulle tavole di tutti gli italiani, abbiamo deciso di approfondire le cinque ricette che più avete letto in questo 2021.

Avete messo in pratica i consigli culinari che vi abbiamo dato? Se la risposta è sì, bravi (fateci sapere nei commenti qui sotto come ve la siete cavata)! Se la risposta è no, non preoccupatevi: siete sempre in tempo!

Come per ogni resoconto che si rispetti, partiremo dal 5° posto, per poi scoprire man mano il podio di questa speciale classifica delle ricette con il Prosciutto San Daniele più lette, stilata direttamente da voi!

5° Posto | Hamburger con Prosciutto di San Daniele

Pensavate forse che non potesse esiste un ottimo hamburger con pure il nostro San Daniele Dop. Bene, vi sbagliavate! Alessandro di Fancy Factory ci mostra come unire il gusto dell’America profonda con una punta di diamante del Made In Italy.

4° Posto | Uova alla Benedict con Prosciutto di San Daniele

Brunch con San Daniele Dop? Eccovelo servito! Uova, pane, San Daniele Dop, erba cipollina, sale e limone. E per finire? Una sontuosa salsa olandese con tuorli, burro, limone. Pronti per leccarvi i baffi?

3° Posto | Pasta al forno con asparagi e Prosciutto di San Daniele

Profumi di primavera a non finire, con una splendida pasta al forno a base del nostro Prosciutto Crudo e asparagi. Per prepararla, vi basterà seguire tutti i consigli di Anna de “L’ennesimo blog di cucina”. In soli 40minuti sfornerete un piatto fumante che farà la gioia vostra e dei vostri commensali.

2° Posto | Poke Bowl con Prosciutto di San Daniele e verdure

Chi l’ha detto che tradizione e innovazione non devono convivere? Questa ricetta, la seconda più letta da voi che ci seguite, è all’insegna di un piatto entrato di recente nella nostra cultura culinaria, il poke. E che, non avevamo dubbi, si abbina perfettamente al San Daniele Dop. Provare per credere!

1° Posto | Pizza con crema di zucca e Prosciutto di San Daniele

Poteva non esserci una pizza al primo posto delle ricette che avete più letto? Esatto, non poteva. Ecco quindi svelato il nostro primo posto: una fragrante pizza, con crema di zucca e Prosciutto di San Daniele. La preparazione è tutt’altro che complicata. La soddisfazione che vi darà addentarla? Infinita, primo posto meritatissimo.

Anche nel 2022 vi segnaleremo nuove ricette con il San Daniele Dop. La nostra fantasia (e l’infinità quantità di usi in cucina cui il Prosciutto si presta) non ha letteralmente limiti!

Pin It on Pinterest

Share This