Tempo di Lettura: 3 minuti

Per descrivere il Prosciutto di San Daniele utilizzeremmo parole come tradizione, artigianalità, storia. Un alimento con un retaggio così antico è riuscito a raccontarsi in modo avvincente anche nella modernità digitale: il merito va anche ai content creator che, da un anno a questa parte, ci hanno accompagnato con uno storytelling creativo e originale.

La “Digital Family” del Prosciutto di San Daniele è composta da tanti talenti unici. Abbiamo chiesto a ciascuno di loro di raccontare questo anno di collaborazione insieme al San Daniele DOP: tra i primi a prendere la parola troviamo i ragazzi di The Globbers, Federica di Nardo e Roberta Dall’Alba.

The Globbers – Luca e Alessandro, compagni di vita e di avventure accomunati dal profondo amore per i viaggi.

“C’è una parola che ci viene in mente subito quando pensiamo a questo anno trascorso assieme a San Daniele, ed è FAMIGLIA. Perché è proprio quello che si è creato lungo dodici mesi di collaborazione, una famiglia.

Oltre al nostro ovvio orgoglio di collaborare con una delle eccellenze italiane più famose al mondo, i numerosi appuntamenti ed eventi esclusivi ci hanno permesso di conoscere da vicino questo prodotto per poterlo raccontare nel migliore dei modi. Alla fine crediamo sia lo scopo principale della nostra collaborazione con San Daniele, ovvero riuscire a mostrare alla nostra fanbase tutti i suoi pregi, sapere perché viene creato ed elaborato in un certo modo, e permettere alle persone di sapere esattamente il mondo che c’è dietro ad una semplice fetta di prosciutto.

L’atmosfera che si è creata tra tutti i componenti del team è nata e cresciuta positivamente sotto tutti i fronti, e questo forse è l’aspetto che ci è piaciuto di più. Lavorare con un brand che permette di farsi conoscere e di farci conoscere più a fondo, e non solo per la semplice durata di una collaborazione spot, è un plus molto raro.

Ormai il Prosciutto di San Daniele è entrato nella nostra quotidianità, sappiamo apprezzarlo, sappiamo come trattarlo, e conosciamo il suo valore.

Quindi vogliamo solo dire un grande immenso GRAZIE per questo anno di lavoro assieme”.

Federica di Nardo – content creator capace di creare scatti originali e non convenzionali

“ San Daniele dopo ormai un anno è diventato un gruppo di amici, di quelli che rivedi sempre con piacere perché sai che trascorrerai dei bei momenti con loro. A tutto questo si aggiunge la cura del prodotto, quella dei dettagli, e l’estrema attenzione che viene messa in ogni cosa, per rendere non solo il prodotto ma anche l’esperienza di alto livello.”

Roberta Dal’Alba – fotografa freelance che si occupa di food & cocktail photography, e food styling.

“Accantonando per un attimo il discorso prodotto eccellente (caratteristica comunque per me fondamentale quando si tratta di cibo, e rimane una delle cose che mi è piaciuta di più – ovviamente), posso dire dal più profondo del cuore che si è creata una vera e propria famiglia.

Non è scontato e facile mettere assieme più teste e personalità, ognuno col suo talento, e ritrovarsi poi con un gruppo affiatato che racconta, ognuno a modo suo, il prodotto. Rimane nel cuore l’esperienza estiva a Lignano Sabbiadoro, in cui abbiamo trascorso più giorni insieme a scoprire un’altra parte di Friuli-Venezia Giulia. Sempre discreto, il San Daniele era comunque sempre protagonista.
Le esperienze più belle in assoluto però sono quelle nella terra del prosciutto, alla scoperta del territorio, a respirare proprio quell’aria che rende il prodotto così buono. Perché è assolutamente vero e comprovato che se mangiato in loco è ancora meglio.

Un grazie va ovviamente a tutta la famiglia del San Daniele!”

Il team di creator non termina di certo qui! Curiosi di sapere cosa ci racconteranno Alexandro, Massimo, Alessandro, David e Daniela? Non ci rimane che attendere la seconda parte di questo viaggio virtuale.

Pin It on Pinterest

Share This