Tempo di Lettura: 2 minuti

C’era una vecchia pubblicità in tv che diceva, all’incirca, “che Natale sarebbe senza il panettone?”. I più grandi di voi la ricorderanno sicuramente (e magari pure si commuoveranno al pensiero). E sì, è vero che non c’è 25 dicembre senza pandoro o panettone. Però, ben prima del dolce, vi proponiamo di regalare o inserire nel menù natalizio un’altra prelibatezza del made in Italy: il prosciutto di San Daniele Dop!

Quando c’è da fare un regalo o preparare i menù per le feste, pensare ad un San Daniele Dop è quanto di meglio possiate fare. In un sol colpo: regalerete un prodotto sano e salutare, adatto a qualsiasi dieta, che piace a grandi e piccini. E, non bastasse: che rispetta tutte le qualità di un prodotto Dop, punta di diamante del Made In Italy.

Festività all’insegna delle tipicità regionali

Quello che ci apprestiamo a festeggiare tra poche settimane sarà un Natale molto particolare, incastonato com’è in un momento storico per niente semplice. Puntare sulla gastronomia italiana equivale a sostenere un settore che è davvero uno dei principali fiori all’occhiello della nostra economia. Nella definizione del menù di Natale i prodotti protagonisti saranno quelli Made in Italy, sapori e profumi che fanno riferimento alle nostre radici.

Abbiamo pubblicato di recente un articolo per condividere con voi alcune idee per il menù natalizio 2020, con piatti della tradizione e non, impreziositi dal prosciutto di San Daniele.

Perchè che Natale sarebbe senza il San Daniele Dop?

Nel corso dei tradizionali preparativi alcuni dei momenti clou sono rappresentati dalla scelta dei regali e dalla definizione del menù natalizio. Sono proprio questi due aspetti a caratterizzare fortemente le festività: l’obiettivo è riuscire a stupire i nostri cari suscitando il famoso “effetto wow”.

Ci sono molti modi di regalare un San Daniele. Potete trovarlo ovviamente in tutta Italia, nelle catene di supermercati, negli alimentari, nelle rivendite autorizzate, ma anche online! Sono sei le aziende produttrici del prosciutto friulano che hanno attiva la vendita online. Andando nel sito del vostro produttore di fiducia, potrete scegliere tra varie opzioni per regalare o regalarvi un magnifico Made In Italy!

Elenco delle aziende con vendite on-line:

AZIENDASITO INTERNET
Alberti Srl – La Casa del Prosciuttowww.lacasadelprosciutto.com
Dok dall’Ava Srlwww.prosciuttocompany.com
La Glacere Srlwww.laglacere.it
Prosciutti Coradazzi di A. Coradazzi & C. Snc www.coradazzi.it
Prosciuttificio Bagatto Rino di Bagatto Dante & C. Snc www.prosciuttibagatto.it
Prosciuttificio Prolongo Giovanni Snc www.prolongo.it

Abbiamo iniziato questo articolo citandovi una vecchia pubblicità. E, per concludere in bellezza, parafrasiamo un’altra vecchia réclame televisiva, adattandola al nostro prosciutto! Possiamo proprio dire che, col Natale in vista, “Un San Daniele è per sempre”. Almeno fino a quando finisce e non è il caso di comprarne un altro!

Pin It on Pinterest

Share This