Tempo di Lettura: 2 minuti

L’estate è praticamente agli sgoccioli e le giornate cominciano ad accorciarsi per fare spazio all’autunno. Ma c’è un’ottima notizia: torna Aria di San Daniele! La kermesse itinerante dedicata al San Daniele DOP prende nuovamente il via per arrivare nei migliori locali d’Italia.

Un’occasione davvero unica non solo per assaporare, ma soprattutto per scoprire le caratteristiche che rendono unico il San Daniele e i segreti che ne decretano l’assoluta qualità. Ogni fetta di Prosciutto di San Daniele è una scoperta per i sensi, un racconto gastronomico che racconta “il saper fare” dei mastri prosciuttai friulani.

Il format di Aria di San Daniele rimane inalterato: durante gli eventi food sarà possibile degustare gratuitamente il San Daniele affettato a macchina e al coltello da esperti tagliatori.

Ma quali saranno le prossime tappe del tour? Aria di San Daniele fa tappa nel sud Italia, precisamente a Palermo, Bari e Napoli.

L’esperienza food firmata Prosciutto di San Daniele arriva a Palermo, Bari e Napoli.

Nel cuore della Sicilia, precisamente a Palermo, il tour Aria di San Daniele è pronto a far scoprire al pubblico una delle eccellenze food del Belpaese.

La prima data in programma è prevista per martedì 27 settembre nell’eclettico CuFu, un gastropub la cui cucina si caratterizza per gli aperitivi e cocktail tipici a km 0. Il 28 settembre sarà il momento di SciùRum, un elegante ristorante, lounge bar e concept store. Il tour “siciliano” si conclude con la data di giovedì 29 settembre: i partecipanti sono attesi da Sartoria, un cocktail bar che fa della miscelazione una vera arte.

Dopo una breve pausa il Prosciutto di San Daniele torna in viaggio, questa volta verso Bari: dal 11 al 13 ottobre il capoluogo pugliese ospiterà tre eventi dedicati al San Daniele DOP.

 Si inizia con La Biglietteria: il raffinato locale in stile new decò farà da cornice all’evento di degustazione dell’11 ottobre. Il tour prosegue il 12 ottobre con In Alto Vineria, un vivace ristopub nel cuore di Bari. Il 13 ottobre gli ospiti sono attesi da Mood per l’ultima imperdibile tappa di Aria di San Daniele.

E per concludere il viaggio lungo lo stivale, a novembre Aria di San Daniele fa tappa a Napoli con 3 serate nel cuore della città partenopea.

Primo appuntamento per martedì 8 da Miranapoli, un locale dall’atmosfera magica situato sulle bellissime di Posillipo. Il giorno successivo, mercoledì 9 novembre, il tour si sposta da Ba Bar La NOVA, un luogo che rappresenta un misto tra caffè letterario, bistrot, luogo di incontri culturali e ritrovo di amici. Il tour 2022 si concluderà giovedì 10 novembre al Caffe Letterario Intra-Moenia, una delle realtà storiche in vicinanza delle mura greco-romane di piazza Bellini.

Food lover, Palermo, Bari e Napoli, per scoprire tutti i dettagli non vi resta che visitare il nostro sito dedicato agli eventi!

Pin It on Pinterest

Share This