Riapre lo store a Fico

Il parco alimentare riapre dopo la chiusura imposta dal lockdown causato dal Covid-19

Eventi
Fico Prosciutto San Daniele

Le cose, forse, pian piano, stanno tornando alla normalità. Ce ne accorgiamo ogni giorno, a piccoli passi. La strada è tracciata, insomma. Ora non resta che percorrerla. Fico Eataly World di Bologna, il parco tematico dedicato al cibo più grande al mondo, è la dimostrazione di tutto ciò. E il prosciutto di San Daniele dop non poteva mancare.

Riapre Fico a Bologna

Proprio con questa prospettiva, è con grande gioia che abbiamo il piacere di comunicarvi che – dopo la chiusura imposta dal lockdown causa Covid-19 – Fico riapre le serrande. Il 2 giugno verranno di nuovo spalancate le porte dei 100 mila metri quadrati di parco, di cui 20 mila in esterno e FICO diventerà il più grande dehors dove pranzare e cenare all’aperto. Insomma, il luogo principe dove tutta l’Italia dei vini, delle culture, del buon cibo viene rappresentata torna a vivere.

Il Chiosco San Daniele

Da parte nostra non potevamo mancare alla riapertura del parco dedicato all’agroalimentare e alla gastronomia. Anche noi del San Daniele Dop abbiamo infatti il nostro chiosco a Fico. Qui durante l’anno organizziamo eventi come la San Daniele Experience. Un percorso sensoriale che attraverso vista, olfatto, tatto e gusto racconta la storia, le caratteristiche e i segreti del Prosciutto di San Daniele. Oppure show cooking con famosi chef italiani solo per citare l’ultimo, Andrea Mainardi.

Durante tutto l’anno sono infatti molteplici gli eventi che organizziamo nel nostro corner. Con un obiettivo: raccontare una storia. Che non è solo quella del San Daniele Dop. Ma che coinvolge tutto un’ecosistema di sapori, valori e profumi: quello del Friuli Venezia-Giulia, dove questa primizia assoluta viene prodotta. Raccontare un prodotto significa raccontarne i valori, il contesto, ciò che lo circonda, chi lo fa. E quindi dai grandi chef ai produttori, nel nostro Chiosco, tra degustazioni guidate, lezioni di taglio e incontri, emerge tutta l’anima di una terra unica.

Per una velocissima pausa pranzo, per degli splendidi tagliolini, per gustosissime tigelle, taglieri o addirittura insalate, il San Daniele Dop è perfetto. Il tutto accompagnato da vino, formaggi e molto altro. Ve l’assicuriamo: comodamente seduti nel nostro Chiosco, avrete una sfiziosa riprova di come si possa toccare il cielo con un dito.

Gustarsi un San Daniele Dop in sicurezza!

Ve lo garantiamo, sarà possibile vivere una vera e propria immersione nel nostro mondo anche rispettando tutte le norme di buona condotta necessaria a preservare la salute di tutti. Avrete a disposizione in loco guanti e mascherine, nonché disinfettanti per le mani. Le postazioni dove lasciarvi cullare dai gusti delle prelibatezze saranno adeguatamente separate, di modo da aderire ai protocolli di sicurezza disposti.

Venite quindi a provare il menù dedicato al prosciutto di San Daniele, vi rifarete gusto, olfatto (e pure la vista).

Insomma, a Fico, ci sono tutte le migliori premesse possibili per tornare a viversi il meglio che l’Italia ha da offrire. Con il nostro Prosciutto San Daniele Dop in testa, ovviamente!

Verranno adottati i seguenti orari:

  • Dal 2 al 7 giugno, dalle ore 11.00 alle 23.00;
  • Dall’11 giugno: aperti dal giovedì alla domenica, dalle ore 11.00 alle 23.00.

Vuoi restare aggiornato su tutte le novità
dal mondo del Prosciutto di San Daniele?

Per restare aggiornato sul mondo del Prosciutto di San Daniele seguici sui nostri Social

facebook iconinstagram icontwitter icon

1 giugno 2020

Condividi l'articolo su: