Tempo di Lettura: 2 minuti

Un’esclusiva esperienza in ville e dimore storiche in 4 tappe: Torino, Firenze, Roma e Napoli. Il nuovo tour tra gusto e cultura del Prosciutto di San Daniele, al via dal 16 luglio. Un pic-nic in una prestigiosa location storica, gustando prodotti e cibi di prima qualità Made in Italy. Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele presenta “Aria di San Daniele Pic-Nic”, un tour tra gusto e cultura in 4 tappe per celebrare la ripresa delle attività e della convivialità, e dare rilievo alla narrazione del Prosciutto di San Daniele, alle sue peculiarità e al rapporto coi milioni di consumatori in Italia e nel mondo.

Aria di San Daniele Pic-Nic, cos’è?

Da luglio a settembre, faremo infatti tappa in prestigiose location delle principali città italiane, tra parchi, dimore storiche e giardini botanici. Ogni location verrà allestita rispettando il contesto e il tema dell’evento, con la partecipazione che sarà riservata, a numero chiuso ed esclusivamente su prenotazione. E con la possibilità di effettuare visite guidate all’interno delle location. Insomma, vi ritroverete nei luoghi più belli che il nostro Paese abbia da offrire con uno dei prodotti più iconici della gastronomia internazionale.

All’arrivo presso la location, verrà consegnato ad ogni partecipante un cestino da pic-nic per due persone, con una serie di prodotti tipici. Successivamente verrà accompagnato presso il plaid riservato, posto a debita distanza per rispettare le garantire un adeguato distanziamento sociale. Il tutto immerso in uno scenario da favola. E, non bastasse, a disposizione dei partecipanti sarà inoltre adibita una postazione di taglio a mano e a macchina del prosciutto di San Daniele, alla quale si potrà accedere liberamente. Verranno inoltre allestite ulteriori postazioni food&drink, per tutti. Ad allietare l’evento, non mancherà un accompagnamento musicale con un concerto live di una band jazz.

Quali tappe per Aria di San Daniele Pic-Nic?

Curiosi di sapere dove poter degustare il Prosciutto di San Daniele? Ecco alcuni primi indizi:

  • Torino, Luglio 2021
    Ebbene sì, partiamo dal Nord-Ovest. La prima tappa avrà luogo nelle immediate vicinanze del capoluogo piemontese, nella location esclusiva del Castello di Collegno, alla presenza di autorità, stampa, influencer e 200 partecipanti. Per il lancio dell’iniziativa sarà presente come special guest Csaba Dalla Zorza, protagonista televisiva in diversi programmi di cucina e influencer seguita da oltre 600.000 follower.
  • Firenze, Luglio 2021
    Scendiamo un po’, sempre percorrendo la costa tirrenica. La seconda tappa di Aria di San Daniele Pic-Nic avrà luogo a Firenze, nell’incredibile Villa Monteverdi, villa del 1400 immersa nel verde, posizionata in un parco storico all’interno della città.
  • Roma, Settembre 2021
    Dopo il meritato riposto agostano, i nostri esclusivi pic-nic ricominciano. E facciamo tappa nella città eterna, Roma. Esploreremo la maestosità di Villa dei Cesari, una dimora storica situata nel parco archeologico dell’Appia Antica, a pochissimi minuti dal centro di Roma e dall’Aventino.
  • Napoli, Settembre 2021
    E, dulcis in fundo, Napoli. A chiudere il nostro piccolo tour, c’è tutta la leggerezza di una terra piena di vita. Proprio per questo abbiamo scelto “La Terra degli Aranci” come ultima tappa. Verrete rapiti da una splendida tenuta immersa nel verde tra le colline di Vomero e Posillipo.

Gli eventi sono a numero chiuso e gli ospiti potranno partecipare solo tramite prenotazione online attraverso il sito esperienza.com/ariadisandanielepicnic/.

Pin It on Pinterest

Share This