Idee per una Pasquetta a casa

Quest'anno la Pasquetta sarà purtroppo diversa. Scopri qualche idea per passarla in casa!

Eventi
pasquetta

E insomma, quest’anno va così. Purtroppo non dovremo più preoccuparci di vedere se fuori farà bello. Di buttare l’occhio, i giorni precedenti, su cosa ci dicono le previsioni del tempo. Che ci sia il sole o la pioggia, purtroppo quest’anno cambierà ben poco (a meno che qualcuno di voi abbia un giardino dove potersi rilassare, sempre faccia bel tempo).

Ci si deve quindi ingegnare con qualche trucchetto in casa, per una Pasquetta sicuramente diversa rispetto al solito.

A che gioco giocare?

La reclusione forzata, si sa, necessita svago. E allora, come ogni Pasquetta che si rispetti, potete dedicarvi ai classici giochi da tavolo. Una interminabile sessione di Risiko vi attende. Oppure, perché no, puntate sulle carte da gioco: briscola, scopa, scala quaranta non aspettano altro.

Se avete dei bambini, il gioco del telefono senza fili è quel che fa per voi. In cosa consiste? Presto detto: sedetevi tutti a cerchio, sussurrate nell’orecchio del vostro vicino una parola. La persona la sussurrerà poi a quella accanto ancora, formando una vera e propria catena. L’ultima persona dovrà pronunciare la parola. Ci giuriamo che, con le storpiature, sicuramente non sarà quella pronunciata da chi ha fatto partire la catena!

Ehi, qualcuno ha detto karaoke? Per stemperare la tensione da quarantena, perché non dedicarvi al canto? Cantare è quanto di più liberatorio ci sia. Quindi: playlist dei vostri pezzi preferiti, una banana come microfono e date sfoggio delle vostre capacità canore!

E non dimenticatevi, siamo pur sempre nel terzo millennio! Ingegnatevi con i giochi online, i vostri amici sicuramente non aspettano altro che essere sfidati a una partita di calcio, a carte o chissà che altro. Internet offre illimitate alternative, dovete solo trovare quella perfetta per voi!

Che pranzo fare?

Se volete cavarvela con poco, l’idea potrebbe essere quella di replicare un picnic casalingo. Preparate quindi una coperta, disponendola dove avete spazio. E preparate paninetti, frittate, stuzzichini, tramezzini e tutto quel che un vero e proprio picnic di Pasquetta di solito prevede!

Il pranzo di Pasqua ha sicuramente ispirato il vostro estro, quindi per Pasquetta dedicatevi a preparare poche cose, ma gustose! E non dimenticare: abbiamo un’intera raccolta di ricette che può darti una valanga di idee!

Oppure, se volete fare le cose per bene, perché non organizzare una grigliatina a distanza? Con i vostri amici o parenti, si possono sempre sfruttare canali come Skype, Zoom, Whatsapp, Telegram o simili. Per mostrare quanto siete diventati provetti cuochi! Vi assicuriamo che, anche se non potete sentire il profumino dei piatti dei vostri amici, il vostro umore ne gioverà.

Pasquetta in solitaria?

Relax, relax, relax. Prepararsi un buon pranzetto, tenersi attivi con un po’ di ginnastica, parole crociate, un film, una serie tv, un buon libro. A volte non serve granchè per passare una giornata in tranquillità, non tradendo lo spirito della Pasquetta.

Qualsiasi sia il tuo programma per pasquetta non dimenticare la compagnia del prosciutto di San Daniele, anche con semplice pane o grissini e la giornata prende un’altra piega!

10 aprile 2020

Condividi l'articolo su: