Tempo di Lettura: 2 minuti

Aria di Festa è quasi arrivata e i veri appassionati del mondo food non vedono l’ora di immergersi nelle attività in programma dal 30 giugno al 3 luglio a San Daniele del Friuli.

Come nasce un autentico San Daniele DOP? A rispondere a questa domanda troviamo i mastri prosciuttai che per l’occasione apriranno le porte degli stabilimenti per un viaggio all’insegna del gusto. Nelle aziende sarà possibile svolgere una visita guidata dello stabilimento e dialogare con i mastri prosciuttai del luogo, degustare dell’ottimo Prosciutto di San Daniele e intrattenersi con le attività in programma per Aria di Festa.

Per entrare nel vivo della produzione del Prosciutto di San Daniele vi basterà scegliere il prosciuttificio di riferimento ed effettuare la vostra prenotazione sul sito eventi.prosciuttodisandaniele.it.

Alle origini del Prosciutto di San Daniele: ecco gli 8 prosciuttifici aperti per Aria di Festa

A&B Prosciutti aspetta il pubblico di appassionati e curiosi per un ricco programma che prevede: una visita guidata nel prosciuttificio con degustazione finale, servizio di ristorazione e tante attività di intrattenimento.L’appuntamento è in Località Aonedis 11 – San Daniele del Friuli per sabato 1 e domenica 2 luglio.

Anche Alberti – La Casa del Prosciutto è pronto per ospitare il pubblico e guidarlo nel tour del prosciuttificio. Al termine della visita vi attende un assaggio di Prosciutto di San Daniele e un menù da gustare. Segnatevi data e location: 1 e 2 luglio, Via Teobaldo Ciconi 24- San Daniele del Friuli.

Sabato 1 luglio in Via Cesare Battisti 26 – San Daniele del Friuli vi attende l’azienda Bagatto per un tour del prosciuttificio, degustazione del Prosciutto di San Daniele in abbinamento ad un menù e tanto divertente intrattenimento.

L’azienda Coradazzi e DOK Dall’Ava aprono le porte dei propri prosciuttifici sabato 1 luglio e domenica 2 luglio: pronti per scoprire i segreti del Prosciutto di San Daniele? Non mancherà la degustazione finale e un momento food dedicato agli ospiti.

Venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio porte aperte a La Glacere: il prosciuttificio, situato in Via Osoppo 9 a San Daniele del Friuli, accompagnerà i food lover nella visita guidata con assaggio del San Daniele DOP, oltre ad offrire il servizio di ristorazione per tutti i partecipanti al tour.

In Via Trento e Trieste 129 la visita guidata con degustazione di Prosciutto di San Daniele è offerta dall’azienda Prolongo. Le date da segnare sono: sabato 1, domenica 2 e lunedì 3 luglio.

Chiude il ricco elenco di prosciuttifici Testa & Molinaro: l’azienda, situata in Via Tagliamento 41, delizierà i partecipanti con un’appassionante visita guidata suggellata dall’assaggio di Prosciutto di San Daniele.

Pin It on Pinterest

Share This