Dopo le tappe al nord e l’appuntamento romano, Aria di San Daniele 2025 prosegue il suo viaggio e fa tappa a Bari, portando con il sapore e la convivialità del Prosciutto di San Daniele in Puglia.
Dal 13 al 16 ottobre quattro giornate pensate per incontrare il pubblico attraverso degustazioni, abbinamenti speciali e serate nei locali della città e dei dintorni. Il tour è stato introdotto da oltre otto anni per far conoscere il San Daniele DOP fuori dal suo territorio d’origine. In questa tappa approda in Puglia per raccontare gusto, storia, tradizione e qualità del Prosciutto di San Daniele. In ogni serata un oste sarà presente con il taglio a coltello e a macchina per servire il prosciutto in purezza, accanto a piatti e preparazioni studiate appositamente per esaltarne il sapore.
L’edizione barese prende il via lunedì 13 ottobre da POP Bottega Urbana con un aperitivo pensato per incontrarsi attorno a un buon calice e a piatti semplici ma curati dove il San Daniele Dop è protagonista. Martedì 14 ottobre l’appuntamento è da Piccinni 28 per una cena dove il prosciutto diventa ingrediente e ispirazione. Mentre mercoledì 15 ottobre all’Enoteca del Centro un aperitivo con il San Daniele e accompagnato da una selezione di vini. Giovedì 16 ottobre la chiusura della tappa pugliese si terrà nella calda atmosfera di Oppure – Masseria Moderna a Conversano, una serata immersa nella campagna pugliese all’insegna della convivialità.
Per maggiori dettagli sull’evento visita eventi.prosciuttosandaniele.it