Humans Of San Daniele

Il Prosciutto di San Daniele per Paolo Patui

Persone

Raccontiamo il Prosciutto di San Daniele anche attraverso le persone che vivono e lavorano sul territorio ogni giorno, perché il segreto del San Daniele… è San Daniele.

“Sono un sandanielese acquisito, essendomi trasferito per motivi di lavoro. A San Daniele del Friuli le cose incredibili sono due. La prima riguarda i colori, intensi, simbolo vivente della bellezza della natura. La seconda è la concezione del tempo. Infatti è nettamente diversa da quella che vivevo a Udine, la tranquillità, lo scorrere del tempo sono a misura d’uomo. La mia professione, l’insegnante, per definizione riflessiva mi ha aiutato alla nascita dell’esperienza di Leggermente, rassegna di incontri che porta qui a San Daniele del Friuli la vita, la storia e la cultura di personaggi più o meno noti della cultura. Incontri importanti che fanno la differenza e arricchiscono tutti, ospiti e sandanielesi, numerosi ad ogni appuntamento. Il Prosciutto di San Daniele non è solo un prodotto, ma anche la rappresentazione di una comunità unica, un’eccellenza italiana a tutto tondo.”

Paolo Patui – insegnante

#HumansOfSanDaniele#HOSD#GenteDiSanDaniele#SanDaniele#SanDanieleDelFriuli#Friuli#ProsciuttoDiSanDaniele#ProsciuttoSanDaniele#SanDanieleProsciutto#DOP

Scopri il racconto di San Daniele attraverso gli altri protagonisti

humans of san daniele

humans of san daniele