Ultima tappa di Aria di San Daniele a Cortina

Nelle Dolomiti bellunesi si conclude la terza edizione del tour dedicato al San Daniele

Eventi
ADSD Cortina

Il 7 e l’8 dicembre, la Regina delle Dolomiti ospiterà gli ultimi tre imperdibili appuntamenti del 2019 con l’evento dedicato alla degustazione del Prosciutto di San Daniele Dop.

Nel week end dell’ 8 dicembre, infatti, tre selezionati locali di Cortina d’Ampezzo ospiteranno altrettanti appuntamenti all’ora dell’aperitivo. Gli amanti del buon vivere e del buon cibo avranno la possibilità di gustare l’ineguagliabile dolcezza del San Daniele in un’atmosfera di raffinata convivialità.

Aria di San Daniele porta tutta l’esperienza valoriale, di gusto e convivialità del San Daniele nelle principali città italiane, con degli eventi in locali selezionati. In tale occasioni è possibile degustare il Prosciutto di San Daniele DOP affettato al momento – con taglio a mano o a macchina. A fare gli onori di casa, raccontando le peculiarità del prodotto e proponendone sfiziosi assaggi c’è un esperto tagliatore. Inoltre, il Prosciutto di San Daniele sarà utilizzato come ingrediente all’interno di preparazioni esclusive pensate ad hoc dai ristoratori e, per l’occasione, inserite a menù.

La serie di appuntamenti con Aria di San Daniele 2019 è partita da Milano nel mese di aprile per promuovere l’eccellenza del Prosciutto di San Daniele Dop lungo tutta la penisola. Tra le varie mete il Lago di Garda ad aprile, a Tortino e a Firenze a maggio, a Verona a giugno, a Pescara e a Roma a settembre, a Bari e a Matera ad ottobre, a Napoli e a Catania a novembre. Il tour non poteva che concludersi in una location esclusiva: Cortina d’Ampezzo, cittadina nel cuore delle Dolomiti e simbolo della magia invernale.

Potete scoprire tutti gli appuntamenti della tappa di Cortina sul sito ufficiale di Aria di San Daniele

Oppure nella sezione eventi di San Daniele Magazine

#AriadiSanDaniele #SanDanieleDOP

Ultima aria daniele cortina

2 dicembre 2019