fbpx
Tempo di Lettura: 3 minuti

show cooking fico liverani

Domenica 2 giugno a Fico Eataly World un evento eccezionale e imperdibile. Con Erica LiveraniLorenzo De GuioTinto una Festa della Repubblica originale, all’insegna del cibo e delle materie prime.

Erica Liverani vincitrice della quinta edizione di MasterChef Italia e Lorenzo De Guio terzo classificato della medesima edizione. Sono legati non solo dalla passione per la cucina ma anche nella vita privata. A Fico Bologna hanno presentato tre ricette con il San Daniele Dop:

  • Risotto alla cacio e pepe in brodo di Prosciutto di San Daniele,
  • Quaglia con cipollotto gratinato,
  • Tuorlo di gallina cotto in brodo con asparagi cotti e crudi.

Terminato lo show cooking hanno raccontato la loro storia del legame con la cucina. Il racconto dei loro ingredienti meno amati, nel format “Frigo” condotto da Tinto su Rai2. Per Erica Liverani l’hastag adatto al San Daniele è #cipiace per Lorenzo De Guio è #maiabbastanza.

Cos’è Fico?

FICO nasce dalla passione per il patrimonio della biodiversità agroalimentare italiana. In un unico luogo, puoi conoscere ed imparare la cultura, le tradizioni e i mestieri che fanno del cibo italiano, il più rinomato nel mondo. Vivi ogni giorno le esperienze che abbiamo pensato per te: tour alla scoperta di coltivazioni, animali e fabbriche, corsi, giostre multimediali, e ristorazione.

FICO è l’unico luogo a Bologna dove puoi mangiare e degustare le principali ricette della cucina italiana. Ingredienti freschi e genuini realizzati sul posto dalle 40 Fabbriche Contadine. Direttamente dal campo alla forchetta. Puoi mangiare un po’ ovunque:  ristoranti tematici, osterie, bistrot e chioschi di street food. Scopri di più sul parco agroalimentare più grande al mondo.

Sul San Daniele Magazine, sezione ricette, le proposte di Erica e Lorenzo presentate a Fico Bologna.

show cooking fico liverani

Pin It on Pinterest

Share This