fbpx
Tempo di Lettura: 2 minuti

Quarta tappa per il tour enogastronomico del Prosciutto di San Daniele. L’atmosfera della cittadina friulana e l’eccellenza del suo prodotto Dop, in 5 locali della capitale per alcuni appuntamenti dell’aperitivo.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele porta a Roma l’atmosfera di Aria di San Daniele, storica manifestazione dedicata a questa eccellenza friulana.
La città eterna, con il suo passato fatto di storia, arte e cultura, emblema della “dolce vita” accoglie il tour Aria di San Daniele. Il bon vivre tipicamente friulano sarà ospite in selezionati locali che ospiteranno alcuni appuntamenti serali con il San Daniele.

Gli appuntamenti

Durante queste serate il Prosciutto verrà utilizzato come ingrediente di menù speciali, oppure affettato al momento con taglio a mano o sottilissimo con taglio a macchina. Un oste racconterà origini e caratteristiche del prodotto e proporrà alcune degustazioni, con l’intento di far rivivere l’atmosfera della tipica osteria friulana.

Non mancherà a Roma il food truck del San Daniele. Un temporary shop su quattro ruote che farà conoscere i profumi e i sapori del prosciutto friulano. Dal 9 al 10 e dal 16 al 17 settembre alla manifestazione Un Mare di sport, al Porto di Roma di Ostia.

Aria di San Daniele a Roma

Giovedì 21 settembre al BlackMarket Hall in Via dè Ciancaleoni 31
Venerdì 22 settembre a Stazione di Posta in Largo Dino Frisullo 1
Domenica 24 settembre al Mavi, Lungotevere di Pietra Papa 201
Venerdì 29 settembre Lola al Villa Flaminia, in Via Flaminia 305
Sabato 30 settembre a Lo Zodiaco, Viale del Parco Mellini 88/92

Roma è la quarta tappa del tour di Aria di San Daniele che sta facendo viaggiare il San Daniele con i suoi profumi e i suoi sapori lungo la penisola. Partito da Milano a maggio, proseguito a Verona a giugno, in Toscana a luglio, dopo settembre nella capitale, concluderà il suo percorso a Bari in ottobre.

Segui tutto il tour a questo link e scopri tutti gli aggiornamenti sul San Daniele Magazine

Pin It on Pinterest

Share This