Al Sud tira Aria di San Daniele

Dopo il successo delle prime tappe, prosegue il tour della manifestazione friulana e fa visita ad alcune città del meridione

Eventi

Le settimane finali dell’anno, quelle che ci accompagneranno verso le festività natalizie, offriranno al Sud Italia un’occasione in più per celebrare i sapori della buona tavola. Sono infatti in arrivo nuovi appuntamenti con Aria di San Daniele – La Festa, la versione itinerante della storica manifestazione del Prosciutto di San Daniele DOP, che si tiene ogni anno nella cittadina friulana l’ultimo fine settimana di giugno.

Le tappe del tour

Il barocco siciliano e quello pugliese, il calore partenopeo, la meraviglia dei Sassi e soprattutto la grande ospitalità del meridione attendono con impazienza le prossime tappe di un tour che ha già raccolto grandi consensi in Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio e Puglia.
Lecce, Catania, Napoli, Canosa di Puglia e Matera sono le nuove città che ospiteranno i sedici imperdibili appuntamenti con il Prosciutto di San Daniele.

Gli eventi

Formula vincente non si cambia ed è per questo che l’eccellenza friulana verrà riproposta sia come ingrediente di menù speciali pensati ad hoc, sia offerto in purezza, affettata al coltello e tagliata a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio. Immancabile anche lo spazio dedicato a un oste che racconterà origini e caratteristiche del prodotto, proponendone piccoli assaggi tra i tavoli.

Il tour di Aria di San Daniele darà, inoltre, l’opportunità per incontrare alcune delle personalità più autorevoli del mondo della ristorazione e della cucina, che raccontando le proprie esperienze e svelando i propri segreti culinari, renderanno ancora più uniche le serate-evento dedicate alla DOP friulana.

Gli appuntamenti

Queste le date delle nuove tappe del tour di “Aria di San Daniele. La Festa”:

LECCE: 17-18-19 novembre
CATANIA: 24-25-26 novembre e 1-2-3 dicembre
NAPOLI: 7-8-9-10 dicembre
CANOSA DI PUGLIA (BT): 14 dicembre
MATERA: 16-17 dicembre

Gli aggiornamenti su Aria di San Daniele sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook

Infine, scopri tutti gli aggiornamenti e resta aggiornato con gli articoli sul San Daniele Magazine

17 Novembre 2017

Condividi l'articolo su: