Un premio a giovani chef, foodies e creativi della cucina

Si è conclusa con due finali, l'11 gennaio a Londra e il 18 gennaio 2016 a Berlino, l'avvincente sfida tra chef inglesi e tedeschi promossa dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele e dal Consorzio Grana Padano

Eventi
Andrea-Mantovani-3_

Nel contesto della campagna “The taste of the origin and tradition”, promossa in collaborazione dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele e dal Consorzio Grana Padano, è stato lanciato un appassionante concorso dedicato a giovani creativi dei fornelli battezzato “CLASSIC meets CREATIVITY”. La sfida è stata quella di riuscire a creare ricette originali e inedite che includevano tra i loro ingredienti due protagonisti del gusto italiano quali appunto prosciutto di San Daniele e Grana Padano. Gli autori delle migliori ricette selezionate dalle due giurie sono stati invitati a preparare, presentare e spiegare le loro creazioni.
151216_SAN_UK_600x500px_sb_(5)La prima finale si è svolta l’11 gennaio 2016 presso la Central Street Cookery School di Londra, e la giuria era composta da Andrea Mantovani – chef stellato e comproprietario del ristorante “Mele e pere” di Soho – da alcuni food expert e da giornalisti del settore.
Il 18 gennaio, invece, al Kochatelier di Berlino, le ricette dei partecipanti tedeschi sono state esaminate dagli chef Sante de Santis, Anna Sgroi e Andreas Berndt e da due food expert.
Le ricette partecipanti sono state valutate, per la selezione dei finalisti, in considerazione delle loro caratteristiche in fatto di innovatività, conoscenza delle attitudini gastronomiche degli ingredienti, originalità e estetica della presentazione.

 

Il regolamento
in tedesco: www.mcgroup.com/stuff/Classic-meets-Creativity-Kochwettbewerb-Teilnehmerunterlagen
in inglese: www.mcgroup.com/stuff/Disclaimer-Classic-meets-Creativity-Registration