A scuola dal Gambero Rosso con il San Daniele

Nelle sedi di Napoli e Roma corsi per tutti gli appassionati del prosciutto friulano

Eventi
TOP-gambero4

Nuove lezioni e nuove opportunità, di imparare come utilizzare al meglio il Prosciutto di San Daniele DOP in cucina, per romani e napoletani. Saranno loro i fortunati che, nel mese di ottobre, potranno partecipare ad uno dei tanti corsi che il Gambero Rosso proporrà, presso le sue sedi, in partnership con il Consorzio friulano.

In cosa si cimenteranno gli allievi delle Città del Gusto di Roma e Napoli? Nella realizzazione di golosi finger food, in approfondimenti su impasti e lievitazione della pizza, nella creazione di sfiziosi antipasti o primi piatti. Il tutto impreziosito dal Prosciutto di San Daniele. Gli incontri prevederanno una parte teorica, con la spiegazione degli ingredienti e delle ricette, e una pratica, in cui i partecipanti metteranno alla prova la loro abilità, per finire poi con l’assaggio dei piatti preparati.

Le Scuole del Gambero Rosso, fin dal 2003, offrono una formazione completa nel mondo dell’enogastronomia sia a livello professionale che amatoriale. Attive presso le Città del gusto di Torino, Romagna, Roma, Napoli, Lecce, Palermo, propongono corsi che riscuotono da anni un grande successo e continuano ad arricchirsi di nuove proposte. In particolare sempre molto apprezzata è l’offerta rivolta agli appassionati e a tutti coloro che vogliano arricchire le conoscenze di base in cucina o mettersi ai fornelli per la prima volta.
Sul sito del Gambero Rosso è possibile consultare l’elenco completo delle lezioni dedicate al San Daniele ed effettuare le iscrizioni.

I corsi di Napoli

I corsi di Roma

 

13 Ottobre 2017