San Daniele Magazine goes to USA!

Francine Segan curerà la versione americana della rivista web del Consorzio del Prosciutto di San Daniele

Eventi
top-usa

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele parla americano. È online la versione USA del San Daniele Magazine (www.sandanielemagazine.com/us/), grazie al contributo di Francine Segan nota giornalista statunitense e conduttrice televisiva, esperta di enogastronomia con un amore e un’attenzione particolare per l’Italia e i suoi sapori, promotrice del cibo, del vino e della nostra cultura negli Stati Uniti.

Esclusiva e originale, la versione USA del San Daniele Magazine racconterà l’italianità del Prosciutto di San Daniele, del territorio in cui viene prodotto e del mondo valoriale che lo circonda ai suoi numerosi estimatori oltreoceano.
Gli appassionati saranno aggiornati sugli appuntamenti culturali ed eventi culinari riguardanti il Prosciutto di San Daniele e tenuti negli Stati Uniti, per sfruttare i suggerimenti sul suo impiego o abbinamento in cucina e scoprire i ristoranti dove gustarlo.usa

Susan Van Allen, Larissa Zimberoff, Heidi Larsen e Laurent Tourondel sono solo alcuni dei contributors che arricchiranno il magazine con articoli riportanti il loro personale punto di vista sul Prosciutto di San Daniele.

La prima volta che ho assaggiato il Prosciutto di San Daniele è stato circa vent’anni fa durante una vacanza in Italia in cui io e mio marito, assieme con i miei figli, avevamo preso una casa in affitto per il mese di luglio.” – racconta Francine Segan – “Ne avevo comprato mezzo chilo, pensando che sarebbe durato un paio di giorni, ma lo abbiamo mangiato tutto a pranzo del giorno stesso.
Il giorno successivo abbiamo comprato un prosciutto intero, che la mia famiglia ha felicemente terminato prima di tornare a New York alla fine di luglio. E’ stato allora che è nata la mia passione per il Prosciutto di San Daniele e per la cucina italiana! Trascorrendo un mese di vacanza nella vostra terra, ho imparato tantissimi aspetti legati a come voi italiani mangiate e vivete. Mi sono innamorata della vostra convivialità, il modo di stare insieme con gli amici, mangiando cibi sani e buoni.

11 Novembre 2016