Berlino incorona il talento di Takeshi Yoshida

Suo il primo premio della seconda tappa del concorso di cucina inserito nel programma di "The taste of the origin and tradition"

Eventi
IMG_4877_bis

All’interno del programma “The taste of the origin and tradition”, promosso in collaborazione dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele e dal Consorzio Tutela Grana Padano, si è recentemente conclusa a Berlino la seconda tappa del concorso di cucina “Classic meets Creativity”, una gara tra giovani chef che metteva a confronto il loro talento creativo nell’ideare e realizzare ricette che prevedesseroIMG_4853_bis la presenza tra gli ingredienti dei due prodotti simbolo dell’alimentazione italiana nel mondo.
La giuria, composta dagli chef Anna Sgroi e Andreas Berndt e da altri food expert, ha decretato Takeshi Yoshida vincitore. La sua creazione “Ravioli alle vongole con Grana Padano saltato, puré di prezzemolo, gelatina di prezzemolo e mela, schiuma di San Daniele e San Daniele croccante” gli ha consentito di aggiudicarsi il premio in palio. Takeshi, un ventunenne appassionato di cucina, frequenta il secondo anno della Brillat Savarin School con l’obiettivo di trasformare la sua passione in una professione. Possiamo solo augurargli di continuare così.

3 Marzo 2016