Beautiful San Daniele

Il prosciutto di San Daniele tra i "100 brands we love" dell'inserto speciale edito da Repubblica in occasione dell'EXPO

Eventi
banner-beautiful-italy

San Daniele, Giorgio Armani, Ferrari, San Pellegrino, Dolce & Gabbana, Bulgari, Nutella, Cassina, Valentino, Parmigiano Reggiano, Lamborghini, Marinella, Piaggio, Artemide, Antinori… In BEAUTIFUL ITALY, il tabloid che Repubblica ha dedicato ai marchi più amati e rappresentativi della qualità, del gusto e dello stile italiano nel mondo, il prosciutto di San Daniele è associato ad altre celebri firme che hanno contribuito all’affermazione del “Made in Italy”. Una conferma della vocazione internazionale di un prodotto che ha, proprio nella piccola area del Friuli Venezia Giulia da cui proviene e nelle modalità di produzione, l’essenza della sua unicità. Lo speciale di Repubblica introduce così la presentazione:

This is the Italy we love
The Italian landscape has always been a great attraction. The nature, the masterpieces of art, the enchanting cities. The quality of life is special. To let oneself go is only natural. And the Italians? Stereotypes depict them as outgoing and gallant. Lovers of the “Made in Italy” brand admire their creativity and know-how. We have decided to introduce our readers to Italian excellence. Entrepreneurs and artisans, fashion designers and connoisseurs, inventors and farmers. We have selected 100 brands from different sectors. Fashion, design, food, manufacturing, cars. This is an obviously arbitrary number. In addition to these 100 we could have picked out another 1,000 excellences. Unique realities are to be found all over our country. Small, big, famous and secret. But we had to make a choice and we decided to choose quality and audacity as our main criteria. Dynasties that have succeeded with intelligence, realities that have evolved courageously, individuals who have walked new paths and come out victorious. We invite you to read these pages and to make your own ideal list of excellences which we hope you will have the opportunity to discover and love.

(Questa è l’Italia che amiamo
Il paesaggio italiano è sempre stato un’attrazione irresistibile. La natura, i capolavori d’arte, le città incantevoli. La qualità della vita è speciale in Italia, un paese nel quale lasciarsi andare è del tutto naturale. E gli italiani? Stereotipi li dipingono come espansivi e galanti. Per gli amanti del “Made in Italy” ne ammirano la creatività e il saper fare le cose. Con Beautiful Italy abbiamo deciso di introdurre i nostri lettori all’eccellenza italiana: imprenditori e artigiani, stilisti e gourmet, scienziati e agricoltori. Abbiamo selezionato 100 marchi provenienti da diversi settori: moda, design, cibo, produzione, auto. Si tratta di un numero ovviamente arbitrario. Oltre a questi 100 avremmo potuto trovare altre 1.000 eccellenze, realtà uniche come queste si trovano in tutto il nostro paese. Un paese piccolo e grande e, insieme, celebre e sconosciuto. Ma abbiamo dovuto fare una scelta e abbiamo deciso di scegliere la qualità e l’audacia come i nostri criteri principali. Dinastie che si sono succedute con intelligenza, le realtà che si sono evolute con coraggio, le persone che hanno percorso nuove strade e sono uscite vittoriose. Vi invitiamo a leggere queste pagine e a fare la vostra lista ideale di eccellenze italiane che, speriamo, avrete l’opportunità di scoprire e di amare.)