Alla scoperta dei concerti di Aria di Festa

Tiromancino, Roberto Vecchioni, Elio e Le Storie Tese, Enzo Iacchetti, Gino Paoli e Goran Bregovic sul palco di San Daniele del Friuli

Eventi
copertina_concerto

Anche quest’anno i concerti di Aria di Festa ospiteranno, allo Stadio Zanussi e in Piazza Duomo, musicisti eccezionali: artisti che fanno pensare ed emozionare ma anche ridere e ballare a perdifiato.

Il 24 giugno (ore 22) si inizierà con i Tiromancino che hanno trovato una nuova vena creativa con la recente uscita del singolo ‘Piccoli miracoli’, un inno agli inafferrabili attimi di cui è fatto l’amore. Il singolo anticipa il prossimo album della band, a due anni dal precedente.

Il 25 giugno si inizia alle 20 con il reading musicale di Roberto Vecchioni, una proposta adattissima a un autore che negli anni abbiamo conosciuto non solo come grande cantautore ma anche come poeta, scrittore, insegnante.
Alle 22 arriveranno Elio e Le Storie Tese con il loro ‘Piccoli Energumeni Tour’. Nel concerto verrà svelato, tra l’altro, il ‘mistero dei bulli’, in un viaggio comico-storico che risale sino ai ‘tamarri paleolitici’… Ma attenzione, come spiegano loro stessi:
“Se i bulli sono una piaga sociale, mettere il dito nella piaga significa mettere il dito nei bulli (con tutto ciò che ne consegue: chi ha messo almeno una volta un dito in un bullo sa di cosa parliamo).”

Anche la serata del 26 giugno ha due appuntamenti da non perdere. Alle 20 andrà in scena la collaborazione fra uno dei grandi padri della canzone italiana, Gino Paoli e il pianista jazz (e non solo!) Danilo Rea.
Alle 22 salirà sul palco Goran Bregovic al grido di ‘Chi non è pazzo non è normale!’, il titolo del suo ultimo tour. Tutta San Daniele del Friuli si troverà a ballare forsennatamente al ritmo della sua musica balcanica.

Il 27 giugno si chiude con un concerto di Enzo Iacchetti che da anni rivisita con ironia le canzoni della tradizione cantautoriale (p.e. G. Gaber) oltre ad essere impegnato in progetti musicali a scopi benefici.

Tutte le informazioni sui concerti di Aria di Festa su: http://www.ariadifesta.it/2016/05/concerti-delledizione-2016/

3 Giugno 2016