Al Sud tira Aria di San Daniele

Dopo il successo delle prime tappe, prosegue il tour della manifestazione friulana e fa visita ad alcune città del meridione

Eventi
TOP-aria

Le settimane finali dell’anno, quelle che ci accompagneranno verso le festività natalizie, offriranno al Sud Italia un’occasione in più per celebrare i sapori della buona tavola. Sono infatti in arrivo nuovi appuntamenti con Aria di San Daniele – La Festa, la versione itinerante della storica manifestazione del Prosciutto di San Daniele DOP, che si tiene ogni anno nella cittadina friulana l’ultimo fine settimana di giugno.

Il barocco siciliano e quello pugliese, il calore partenopeo, la meraviglia dei Sassi e soprattutto la grande ospitalità del meridione attendono con impazienza le prossime tappe di un tour che ha già raccolto grandi consensi in Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio e Puglia.
Lecce, Catania, Napoli, Canosa di Puglia e Matera sono le nuove città che ospiteranno i sedici imperdibili appuntamenti con il Prosciutto di San Daniele. Formula vincente non si cambia ed è per questo che l’eccellenza friulana verrà riproposta sia come ingrediente di menù speciali pensati ad hoc, sia offerto in purezza, affettata al coltello e tagliata a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio. Immancabile anche lo spazio dedicato a un oste che racconterà origini e caratteristiche del prodotto, proponendone piccoli assaggi tra i tavoli.

Il tour di Aria di San Daniele – La Festa darà, inoltre, l’opportunità per incontrare alcune delle personalità più autorevoli del mondo della ristorazione e della cucina, che raccontando le proprie esperienze e svelando i propri segreti culinari, renderanno ancora più uniche le serate-evento dedicate alla DOP friulana.

Queste le date delle nuove tappe del tour di “Aria di San Daniele. La Festa”:

LECCE: 17-18-19 novembre
CATANIA: 24-25-26 novembre e 1-2-3 dicembre
NAPOLI: 7-8-9-10 dicembre
CANOSA DI PUGLIA (BT): 14 dicembre
MATERA: 16-17 dicembre

Gli aggiornamenti su Aria di San Daniele – La Festa sono disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it e sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione https://www.facebook.com/AriadiFestaSanDaniele/.

17 Novembre 2017