Il taglio perfetto di Berkel ad Aria di San Daniele

A settembre il tour della Festa del Prosciutto di San Daniele DOP arriva a Roma in compagnia dello storico brand di affettatrici e coltelli

Eventi
TOP-berkel

La “dolce vita” romana a settembre si farà ancora più dolce. La capitale sta per essere conquistata dai profumi e dai sapori dell’autentico Prosciutto di San Daniele, nella penultima tappa del tour di Aria di San Daniele – La Festa, storica manifestazione dedicata all’eccellenza friulana. A partire da venerdì 8 settembre, alcuni selezionati locali di Roma ospiteranno 10 imperdibili appuntamenti serali per un aperitivo di qualità, in cui degustare l’inimitabile delicatezza del San Daniele. E, come è già successo nelle precedenti città visitate dal tour, ad accompagnare l’eccellenza friulana con il suo taglio perfetto ci sarà Berkel, storico brand di affettatrici e coltelli.

Realizzate specialmente per il taglio dei prosciutti crudi e dei salumi più pregiati, le affettatrici a volano Berkel sono vere e proprie icone dal fascino d’altri tempi. Intramontabile oggetto di design, fusione tra avanguardia e tradizione, l’inconfondibile “volano rossa” nasce nel 1898 quando Wilhelmus Van Berkel, unendo ingegnosità e funzionalità, riuscì a riprodurre meccanicamente il taglio perfetto che solo la mano di un esperto professionista è in grado di ottenere. Nacque allora il mito della volano rossa. Un mito destinato a entrare nell’immaginario collettivo come simbolo indiscusso dell’affettatrice per antonomasia, oggetto del desiderio di appassionati e intenditori. 
Ancora oggi icona di stile ed eleganza per gli amanti del Made in Italy anche in cucina, capace di esaltare il sapore e i profumi di eccellenze alimentari come il Prosciutto di San Daniele DOP.

Dopo la date romane, il tour di “Aria di San Daniele. La Festa” terminerà ad ottobre a Bari.
Per scoprire in dettaglio gli appuntamenti di Aria di San Daniele – La Festa: www.ariadisandaniele.it.
Seguiteci su Facebook: https://www.facebook.com/AriadiFestaSanDaniele/

1 Settembre 2017